Top

PortableApps.com, le applicazioni portatili da portare sempre con se!

Portare le applicazioni che più preferiamo sempre con noi non sarebbe bello?

Ma chi ha detto “sarebbe”, possiamo!

PortableApps.com ci propone diverse applicazioni, la maggiorparte molto conosciute, portatili e gratuite.

In questo modo potremmo portare le applicazioni sulla nostra pendrive e usarle su tutti i computer (con OS Windows, chiaramente) salvando anche le modifiche e le impostazioni.

Ma non ci offre solo questo, è disponibile anche un menù (da installare sulla PenDrive) con cui possiamo aggiungere, rimuovere e scaricare nuove applicazioni, creare backup (della pendrive), salvare documenti ecc.

Il menù è disponibile in diversi colori e gradienti (sfumature), si può scaricare dal sito ufficiale con delle applicazioni preinstallate o completamente vuoto.

A questo punto ci sono delle domande che sorgono spontanee:

Quante applicazioni si possono installare? Pesano molto? E quante ce ne sono a disposizione?

Le applicazioni portatili, fornite da PortableApps.com, hanno dimensioni molto ridotte. Si presentano in formato .paf.exe e si possono installare con il “doppio click”. In 1Gb, personalmente, ho installato circa 35 applicazioni (tra cui LibreOffice che pesa  300Mb). Le applicazioni a disposizioni non sono molte ma ce ne sono per tutti i gusti: dai browser web a Skype, a software di programmazione e a giochi, nonchè ad utility e programmi di sicurezza (antivirus e antispyware).

PortableApps.com Platform (3 MB)

Powered by WordPress. Designed by WooThemes