Top

3 estensioni per Google Chrome da non far mancare!

Google Chrome è uno dei browser più usati al mondo, per lui sono state create tantissime estensioni tra cui alcune molto utili. Oggi vi voglio presentare 3 estensioni davvero molto utili che possono servire in diverse occasioni.

Iniziamo con la prima: Google avvisi email

Il nome dice già tutto, controlla la tua email (rigorosamente Gmail) e ti avvisa con un numerino vicino il suo simbolo:

Strano ma vero, in questa estensione non bisogna configurare l’email, per attivarla basta andare su Gmail e fare il login spuntato la casella “ricordami“. A questo punto l’estensione inizierà a funzionare.

Google avvisi email (.crx)

Passiamo alla 2° estensione: Iscrizione RSS

Chi non ha mai usato i feed RSS (o Atom)?

Sono ormai famosi in tutto il mondo ma ancora molti browser non li supportano tra cui Chrome. Ma ad ovviare a questo inconveniente ci pensa Google.

L’estensione è molto semplice da usare: andando su una pagina contenente un link a un feed esso lo rileverà e mostrerà l’icona in alto nella barra degli indirizzi. Cliccando si può scegliere che servizio usare per leggere i feed!

Iscrizioni RSS (by Google) (.crx)

Ed eccoci ora alla 3° estensione, ed anche alla meno utile per molti eccetto per gli sviluppatori di siti web e blogger.

Stiamo parlando di WebRank SEO.

L’estensione ci mostra, principalmente, il PageRank di Google ma anche la classifica su Alexa, Compet Rank e le pagine indicizzate dai vari motori di ricerca.

WebRank SEO (.crx)

Powered by WordPress. Designed by WooThemes