Top

Il mantello dell’invisibilità: è stato creato!

Chi conosce la saga di Harry Potter conoscerà sicuramente il mantello dell‘invisibilità: è in grado di rendere invisibile le persone che lo indossano.

Recenti studi scientifici hanno portato alla creazione, seppur ancora molto diverso, di questo mantello. La persona che lo indossa può muoversi quanto vuole ma le altre persone lo vedranno sempre nello stesso modo.

L’effetto si ottiene modificando la velocità della luce: il mantello è costituito da molecole in grado di deviare i fasci luminosi e costringerli a tornare indietro. Manipolando la velocità della luce e illuminando solo il momento in cui si inizia un’azione e quello in cui si finisce si ottiene che le persone non vedono un’azione che in realtà è stato compiuta!

La scopertà è stata effettuata all’Imperial College di Londra dal dipartimento di Fisica (tra cui anche un italiano: Alberto Favaro).

Ma la novità non è finita qua!

Qualche giorno fa alla Cornell University di New York è stato reso un oggetto invisibile! Per qualche miliardesimo di secondo un oggetto non è stato percepibile alla vista per via della manipolazione della luce!

  • Massimo Massimo

    come faccio ad eliminare il fruscio che sento come se una camera d’aria
    perde

Powered by WordPress. Designed by WooThemes