Top

L’italia ha bisogno di te… su eRepublik!

eRepublik è un browsergame creato nel 2007 di tipo militare in cui tutti i cittadini combattono per la propria nazione, proteggendola ed aiutandola nell’espansione.

Non è molto famoso e per questo motivo non ha tantissimi iscritti ma, comunque, presenta tantissime funzioni e si divide, per così dire, in 4 moduli:

  • Militare: la funzione principale del gioco è proprio questa! Si possono creare delle guerre per far espandere la propria nazione oppure creare delle guerre di resistenza per liberare una regione conquistata da una nazione straniera. Ogni campagna è formata da tante battaglia che a loro volta si dividono in 4 mini-battaglie (divisioni) in cui combattono i vari giocatori separati in base al livello. Inoltre, i giocatori, ogni giorno si possono allenare per aumentare la propria forza e quindi salire di livello e fare maggiori danni.
  • Politico: una delle più belle funzioni è proprio questa. Esistono i Partiti, il Presidente e i Congressisti. Il 5 (presidente), 15 (presidente di partito) e 25 (congresso) di ogni mese ci sono le votazioni in cui si può scegliere il proprio candidato preferito che poi, se otterrà un numero di voti sufficienti, ricoprirà una carica importante. Il presidente eletto inoltre avrà una squadra di governo scelta personalmente in cui ogni membro avrà un compito specifico.
  • Economico: ogni giorno i giocatori si allenano, ma non solo. Infatti possono anche lavorare per produrre delle materie prime, del cibo e delle armi. Infatti quando si combatte si consuma del cibo per ripristinare la vita e si utilizzano delle armi. Quando le materie prodotte sono troppe si può ricorrere al mercato dove si possono vendere. Alcuni giocatori puntano molto su questo aspetto per avere un’alto guadagno.
  • Giornalistico: ultimo ma non ultimo è l’aspetto informativo del gioco. Non sempre seguito da tutti i player ma solo da quelli con più tempo a disposizione per leggere i vari articoli è uno degli aspetti dove si svolge di più la vita erepublikana, infatti attraverso i giornali vengono comunicate molte cose, dalla nuove leggi alle guide per i nuovi arrivati, o all’aggiornamento di una particolare situazione militare di un certo luogo.

Come avrete capito, ogni giocatore di eRepublik possiede dei “soldi virtuali” che può usare nel mercato. Inoltre esistono anche delle monete con più valore, i “Gold“, che possono essere usati per creare delle aziende.

Una delle fonti da cui si ricavano i Gold sono le medaglie. Le medaglie “riempiono” il profilo del giocatore con delle icone color oro che stanno ad indicare la medaglia sbloccata e si possono guadagnare allenandosi per molto tempo o lavorando per un mese, inoltre  si possono accumulare più medaglie dello stesso tipo.

L’italia, su eRepublik, non è messa molto bene, infatti è sotto continuo controllo di altre nazioni (come la Serbia) e necessità di tutto l’aiuto possibile per liberarsi.

Cosa stai aspettando? Iscriviti!

  • Vajura

    Grande Watch! Sono Vajura. Ottima spiegazione ;D

    Beh, non possiamo far altro che rinnovare l’invito ;P. Se vi piacciono i social browser game, e-republik è un Must! Abbiamo bisogno di persone attive, c’è tutta una vita dietro ogni modulo… è un gioco che si vive in chat soprattutto, nei partiti si trovano idee, si fanno premi, concorsi, ci sono le candidature, la situazione militare internazionale è intricatissima… lo consiglio a tutti o_o ti prende tantissimo ^^

  • Giuseppe Stan

    Ottimo articolo , molto esplicativo. Il senso di questo gioco è proprio formare una bella community: puoi parteggiare per una divisione militare , per un partito, ma lo scopo generale è sempre combattere per difendere l’Italia, tutti insieme appassionatamente 😀

  • Dello4

    Bella li, Dello4 approva!
    Sono molto elaborate anche le dinamiche politiche e sociali del gioco interagendo con strumenti esterni come chat e siti creati apposta dalla community!
    Quando sarete iscritti vi chiederete come facevate a non conoscerlo!

  • Fanaxidiel Fanacoso

    Da provare, veramente!

    • Maonaki

      Mi permetto di aggiungere che il gioco permette di conoscere gente da tutto il mondo oltre che da tutta Italia, vi aspettiamo numerosi per risollevare le sorti dell’eItalia

  • Madre

    Bravo bell’articolo e buona capacità di sintesi! (e ottimo modo per fare refer 😀 😀 :D)

  • Raikoga94

    🙂 bell’articolo, vi aspettiamo in tantiiiii

  • pinco pallino

    se vi piacciono i browser game questo è uno dei migliori,ti prende parecchio,è interessante se all’inizio non capite molto non fa niente,ci sono tanti tutor sia in chat sia in game che vi spiegheranno passo passo il gioco,poi c’è anche tutta la community dietro al gioco,è molto interessante,vi aspettiamo 😉

    koala

  • Pingback: tecnomente - L’italia ha bisogno di te… su eRepublik! - AlterVista - Webpedia()

Powered by WordPress. Designed by WooThemes