Top

Righello per siti web: ruul. Screen ruler

Quando si ha a che fare con siti web, ed in particolare con layout e template, si potrebbe aver bisogno di un righello per PC che ci aiuti a determinare le dimensioni dei vari elementi.

A questo proposito esistono una moltitudine di programmi e plugin per browser, quella che vi vado a proporre io è un’estensione per il browser di BigG, Chrome, davvero semplice e funzionale contenente più righelli dai diversi stili.

rull. Screen ruler

Dall’immagine potete notare che i righelli dispongono di tre tasti.

Il primo rappresenta una freccia che “gira” e, cliccandolo, il righello passerà da orizzontale a verticale, o viceversa.

Il secondo permette, invece, di comparare la misura del font utilizzato con una tabella che comparirà cliccando il bottone.

Con il terzo, com’è facile intuire, si elimina il righello.

La dimensione dei righelli è di 560pixel ad eccezione del modello “long” che è di 1100px. Si possono aprire più righelli contemporaneamente e questo permette, come nell’immagine, di stabilire altezza e lunghezza in un sol colpo!

I righelli sono disponibili in 4 colori trasparenti (bianco, blu, rosa e verde) e 2 stili “particolari”, legno e acciaio.

L’estensione è disponibile sul Chrome Web Store, per scaricarlo cliccate qui sotto:

ruul. Screen ruler (.crx)

Vi avviso, utilizzandola vi ritroverete della pubblicità su pagine in cui non ce n’è, per questo motivo vi consiglio di disattivarla quando non la utilizzate e, quindi, non vi serve.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes