Top

Mobile Device Size: visualizzare le dimensioni reali di uno smartphone

Mobile Device Size è un utilissimo tool online che ci permette di comparare le dimensioni dei più svariati dispositivi mobili.

Mobile Device Size

Per iniziare il confronto, prima di tutto, dobbiamo impostare le dimensioni dello schermo. La pagina ci mette a disposizione (oltre ai dispositivi, naturalmente) anche degli oggetti che ci saranno molto utili a questo fine.

Cliccando su “add object” abbiamo la possibilità di aggiungere un oggetto alla pagina e confrontarlo con uno reale.

Per esempio, aggiungendo la carta di credito (come ho fatto io), basta prendere una carta reale (la PostePay, per esempio) e poggiarla sullo schermo.

Nel caso in cui le dimensioni della carta reale e della carta virtuale non corrispondano (molto spesso è così) dovrete usare la lente (al lato della barra di ricerca) per ottenere le esatte dimensioni.

Spostate la lente con il mouse fino ad ottenere la misura più precisa possibile, per una maggiore precisione vi potete aiutare con le frecce direzionali.

Dopo questa breve “preparazione” potete iniziare i confronti.

Cercate il modello di smartphone o di tablet che preferite e aggiungeteli alla schermata.

In contemporanea con la visualizzazione delle dimensioni reali dei dispositivi, nella parte inferiore della web app, “spunterà” una tabella con le specifiche dei vari dispositivi a confronto. Tra queste troviamo il peso, la risoluzione dello schermo, la data di annuncio e il sistema operativo.

Per quanto riguarda i tablet, abbiamo la possibilità di visualizzare l’immagine sia in portrait (l’altezza è più grande della larghezza, la visione “dritta”) che in landscape (la visione usata da molti giochi e dai video).

  • Alberto

    non corrispondino? oggesù… chi sei? il figlio di Fantozzi?

    • Grazie per la correzione, l’insulto però te lo potevi risparmiare 😉

Powered by WordPress. Designed by WooThemes