Top

Riaprire le schede chiuse su Chrome con Sexy Undo Close Tab

Google, da un po’ di tempo a questa parte, ha modificato la nuova scheda di Chrome includendo, all’interno di essa, un campo di ricerca ma rimuovendo quella che per me era una delle migliori funzioni: la possibilità di riaprire una scheda chiusa accidentalmente direttamente dalla nuova scheda, senza aprire la cronologia.

Appena appresa questa mancanza mi sono messo all’opera e nel Chrome Web Store ho trovato un’estensione che sembrava fatta appositamente per me.

Sexy Undo Closed Tabs

Sexy Undo Close Tab sostituisce, infatti, la vecchia funzione di Chrome, ma aggiunge anche dei miglioramenti.

Se prima le schede che potevamo riaprire erano solo le ultime 5, con quest’estensione il limite diventa di ben 100mila schede (configurabile nelle opzioni).

In quest’immensità possiamo trovare la scheda che ci serve in due modi: o trovandola nella lista (l’ultima pagina chiusa corrisponde alla prima della lista) o grazie ad un vero e proprio box di ricerca.

L’estensione è largamente personalizzabile, nelle opzioni ci sono, infatti, un sacco di modifiche che possiamo scegliere di attivare o disattivare. Io vi consiglio di attivare da subito il grassetto (spuntando “Bold Font”) e di disattivare il “badge” ovvero la scritta che mostra il totale delle schede chiuse direttamente nell’icona dell’estensione.

L’estensione si mantiene grazie ai guadagni derivanti dalle pubblicità che inserisce automaticamente nelle pagine web visitate, se preferite non supportare l’estensione potete disattivare gli annunci nelle opzioni.

Sexy Undo Close Tab (.crx)

Powered by WordPress. Designed by WooThemes