Top

Te lo cerco io su Google

E’ proprio vero che in rete si trova di tutto, ma c’è qualcuno, come per esempio qualche nostro caro amico, che non riesce mai a trovare niente e ci viene sempre a chiedere aiuto.

Oggi voglio dare una mano a chi si ritrova sommerso da queste richieste presentando Te lo cerco io su Google o, in lingua originale, Let Me Google That For You.

lmgtfy

Te lo cerco io su Google è un servizio molto particolare, al contempo geniale e divertente, che ci permette di “insegnare” come effettuare una ricerca con Google. Infatti, utilizzando il servizio, reindirizziamo l’utente alla ricerca su Google, ma prima gli mostriamo passo passo come abbiamo fatto ad effettuare la ricerca. Naturalmente il tutto è in chiave ironica.

Il link per la versione inglese è formato da nient’altro che le iniziali del nome del servizio (naturalmente in inglese): lmgtfy.com , per la versione italiana basta aggiungere l’it all’inizio it.lmgtfy.com.

Per ottenere il nostro link personalizzato scriviamo la nostra ricerca e dopo clicchiamo il pulsante “Cerca con Google”, invece di ottenere i risultati di ricerca ci verrà mostrato il link per la ricerca automatizzata.

In realtà, questo fantastico servizio, è disponibile per molti altri tipi di ricerca: immagini, news, mappe, libri e così via. Per utilizzare una diversa ricerca basta cliccare sulla scritta “Search” in alto a destra e selezionare il tipo di ricerca.

Curiosità finale : in inglese Google è anche un verbo e significa, guarda caso, “cercare su Google”. E’ stato aggiunto nell’ Oxford English Dictionary il 15 giugno 2006.

 

Powered by WordPress. Designed by WooThemes